Terapia via Skype

Terapie e sostegno a distanza

“Avrei proprio bisogno di confrontarmi con qualcuno sul probema che sto vivendo ma non ho tempo, non posso muovermi, non trovo professionisti vicino a dove abito”.

Quante volte ci siamo fermati di fronte a difficoltà simili a queste e abbiamo rinunciato a uno spazio di riflessione tutto nostro, un luogo dove poter esprimere paure e timori?

Per fortuna oggi la tecnologia ci viene incontro e permette a tutti di accorciare le distanze e accedere all’aiuto di un terapeuta anche a distanza.

Colloqui psicologici via Skype: funzionano veramente?

onlineSono più di sette anni che utilizzo le terapie a distanza via Skype e, come molti studi hanno dimostrato e come ho potuto verificare personalmente, l’efficacia rispetto ad un incontro in studio è del tutto paragonabile.

Le terapie a distanza permettono un risparmio di tempo (non ci sono spostamenti da fare, basta trovare un luogo tranquillo in ufficio o a casa propria e collegarsi online) e di soldi (niente benzina per l’auto, biglietti dei mezzi pubblici, niente permessi da chiedere al lavoro) e garantiscono lo stesso rispetto della privacy e la stessa efficacia del colloquio.

Come funziona?

Non serve essere un esperto informatico per utilizzare Skype. Basta scaricare l’applicazione sul telefonino, sul tablet o sul pc (che devono avere una videocamera e un microfono) e aggiungere calati.silvia ai contatti della rubrica.

Come contattarmi

terapia onlineCome per gli incontri in studio, anche quelli su Skype avvengono solo dietro appuntamento. Potete contattarmi o mandarmi un messaggio al numero 328.9774848. Se non posso rispondervi subito, lasciate un messaggio con i vostri riferimenti e vi contatterò non appena possibile.

Insieme capiremo quali sono le vostre necessità e concorderemo un appuntamento a distanza.

Il primo contatto e il il colloquio orientativo (della durata di circa 15 minuti) sono gratuiti e senza impegno.

 

 

terapia online

Terapia online: funziona veramente?

Dimenticatevi lo studio dello psicologo con le poltrone (o il lettino alla Freud). Da alcuni anni, anche grazie alle nuove …

Cambiamento e psicoanalisi

Cambiamento è rendersi conto di ciò che si è

“Il sintomo è una coazione a ripetere sempre gli stessi schemi. Una cura psicoanalitica cerca di trasformare un funzionamento …

assenza genitori

Il valore dell’assenza (consapevole) dei genitori che permette ai figli di crescere

Per me, come mamma, il campanello d’allarme è stato un episodio di pochi anni fa: avevo accompagnato mia figlia al saggio …